Ma andiamo con ordine...
Le ragazze di Boni hanno iniziato il loro campionato UISP con una schiacciante vittoria sulla squadra di Colle Val d'Elsa, risultato a favore: 17-4.
Questa è stata poi seguita da un'immeritata sconfitta nella partita contro il Castelfiorentino giocata a La Spezia in una fredda e bianca (per l'abbondante nevicata che ha ostacolato le ragazze borghigiane nel raggiungere la piscina ligure...) mattina di Gennaio, risultato a sfavore: 7-6.
Le successive 3 partite sono un susseguirsi di vittorie: 14-4 contro La Spezia (che contava su un centroboa di classe: un'ex capitano della nazionale italiana), 21-3 contro la Canottieri Arno Pisa, 13-8 contro la PAP (Prato...).
L'ultima partita di campionato è però contro la più dura delle squadre avversarie: la Torre Pontassieve, la partita si è giocata il 25 Maggio nella piscina esterna di Borgo san Lorenzo (unica partita "in casa") con un tifo da stadio.... purtrioppo è arrivata la sconfitta: 9-8.
Le ragazze approdano quindi alle semifinali con un secondo posto in classifica e sfidano nuovamente la PAP: vittoria! 11-6....la PALLANUOTO MUGELLO è pronta a disputare la sua PRIMA FINALE DI CAMPIONATO!!!!!!!!!!!!
Il grande finale è stato a giocato a Prato nella piscina esterna, in notturna...un vero SPETTACOLO...
ma ancor più spettacolare è ciò che è stato fatto in acqua... Allego un articolo pubblicato da "il Galletto" un girnale locale...che racconta la bella impresa delle "girlz" contro la Torre Pontassieve (...un'altra volta!...ma il risultato è diverso...!!!!!)

Nessun commento:
Posta un commento