martedì 27 settembre 2011

ricapitoliamo!

Purtroppo questo blog è stato "abbandonato" per motivi di studio e per la poca partecipazione delle ragazze della squadra della pallanuoto mugello.... partecipazione che però NON è mancata in campo (..in acqua!!!) dove le ragazze hanno dato il meglio, conquistando per la prima volta il primo posto del podio!!!!!!


Ma andiamo con ordine...
Le ragazze di Boni hanno iniziato il loro campionato UISP con una schiacciante vittoria sulla squadra di Colle Val d'Elsa, risultato a favore: 17-4.
Questa è stata poi seguita da un'immeritata sconfitta nella partita contro il Castelfiorentino giocata a La Spezia in una fredda e bianca (per l'abbondante nevicata che ha ostacolato le ragazze borghigiane nel raggiungere la piscina ligure...) mattina di Gennaio, risultato a sfavore: 7-6.
Le successive 3 partite sono un susseguirsi di vittorie: 14-4 contro La Spezia (che contava su un centroboa di classe: un'ex capitano della nazionale italiana), 21-3 contro la Canottieri Arno Pisa, 13-8 contro la PAP (Prato...).
L'ultima partita di campionato è però contro la più dura delle squadre avversarie: la Torre Pontassieve, la partita si è giocata il 25 Maggio nella piscina esterna di Borgo san Lorenzo (unica partita "in casa") con un tifo da stadio.... purtrioppo è arrivata la sconfitta: 9-8.
Le ragazze approdano quindi alle semifinali con un secondo posto in classifica e sfidano nuovamente la PAP: vittoria! 11-6....la PALLANUOTO MUGELLO è pronta a disputare la sua PRIMA FINALE DI CAMPIONATO!!!!!!!!!!!!

Il grande finale è stato a giocato a Prato nella piscina esterna, in notturna...un vero SPETTACOLO...
ma ancor più spettacolare è ciò che è stato fatto in acqua... Allego un articolo pubblicato da "il Galletto" un girnale locale...che racconta la bella impresa delle "girlz" contro la Torre Pontassieve (...un'altra volta!...ma il risultato è diverso...!!!!!)




Nessun commento:

Posta un commento